Il nuovo modello Tiguan fin dal primo giorno della sua uscita ha riscontrato un grandissimo successo.
Per la precisione il nuovo suv fino ad oggi ha segnato un record: sei milioni di auto prodotte.
L’anno scorso sono stati venduti più di 900 mila modelli e proprio per questo motivo Volkswagen Tiguan ha ricevuto il titolo come auto più venduta del brand nel 2019.
Questo tipo di suv è il modello che ha riscontrato più successo in tutta Europa ed è stato distribuito nell’80% dei Paesi del mondo.
Nel 2019 in media ogni 35 secondi questo tipo di auto è uscito dalle linee di produzione.
Inoltre il Suv VolksWagen è stato presentato per la prima volta nel 2007 al Salone di Francoforte e venne commercializzato subito dopo quella presentazione. Già da allora si presentò un forte consenso da parte della clientela ed infatti proprio da quel momento c’è stata una fortissima crescita nelle vendite.
L’anno dopo la sua prima presentazione sono stati prodotti più di 150 mila unità, in particolare in Germania che è rimasta subito affascinata dalle caratteristiche del Suv moderno e compatto. Poi nel 2011 fu presentata una versione più evoluta e la produzione annua ha comunque riscontrato un grande successo con più di 500 mila unità.
Nel 2016 ci fu una seconda generazione di Volkswagen Tiguan basata sul pianale MQB che è una piattaforma globale che ha permetto all’auto di cambiare completamente.
Infine nel 2017 il modello Tiguan ha appreso una variante extra-large con sette posti ed un design specifico.
Quindi il modello Tiguan è diventato un grandissimo successo ed un best-seller e proprio quest’anno verrà presentata una nuova versione aggiornata sia a livello tecnico che a livello di design e arriverà in Europa con la motorizzazione Ibrida Plug-In.