Bebe Vio si vaccina contro la meningite: campionessa paraolimpica di scherma fa il suo gesto per sensibilizzare sulla prevenzione
La meningite può colpire a tutte le età: ed è proprio con questa frase, postata come didascalia ad una foto pubblicata su uno dei noti social network, che la campionessa paraolimpica di scherma Bebe Vio ha deciso di mostrare al mondo il suo gesto di sensibilizzazione alla prevenzione di malattie che non solo colpiscono ad ogni età, ma possono essere anche molto gravi.
La campionessa di scherma, che è nota al pubblico italiano non solo per la determinazione e la forza con cui affronta la sua vita, ha quindi deciso di fare da esempio per sensibilizzare quante più persone possibili ad un gesto, la vaccinazione, che dovrebbe essere semplice ed immediato ma che molte persone invece tendono a minimizzare. E così, scesa in campo con tutta la sua famiglia. Bebe Vio ha pubblicato su Instagram un’immagine che mostra lei e i suoi familiari dopo aver fatto il tetravalente, con un cartello che reca l’hashtag #iomivaccino’. Una causa, quella della lotta alla meningite, che proprio in questi giorni sta ottenendo il massimo riscontro e la più elevata risonanza, e per la quale medici ed esperti cercano di far luce sui possibili rischi a cui si va incontro.