E’ da poco arrivata la notizia che in un secondo ha fatto il giro di tutto il mondo, una notizia difficile da apprendere soprattutto per la città di Napoli.
Diego Armando Maradona si è spento questo pomeriggio dopo un arresto cardiaco, il calciatore qualche settimana fa ha subito anche un intervento.
La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi, in ogni angolo del mondo, ma in particolare a Napoli, dove l’uomo ha giocato per tantissimi anni.
Maradona è considerato da moltissime persone come il giocatore di calcio più forte di tutti i tempi e, proprio per questo motivo, molti cittadini hanno voluto onorarlo.
Per le vie di Napoli tantissime persone sono scese per dedicargli un ultimo saluto indossando magliette, portando lumini, facendo applausi e cantando la canzone del Napoli.
Molte persone si sono recate soprattutto sotto lo stadio del capoluogo campano e lì sono partiti applausi, momenti di silenzio e pianti.
Anche il Sindaco di San Giorgio a Cremano ha voluto dedicare delle parole per il grande calciatore che era e che rimarrà per sempre.
”La nostra comunità, come il mondo intero, è incredulo per la triste notizia della morte del grande e inimitabile Diego Armando Maradona; un uomo che, “caricandosi sulle spalle” una città, è diventato il simbolo dell’orgoglio e del riscatto partenopeo.
Con il suo talento e l’amore per la nostra terra, ha saputo conquistare il cuore di milioni di tifosi.
Ha avuto anche una vita travagliata, ma va ricordato per quanto di bello ha dato al calcio, per le mille emozioni e gioie che ha regalato a noi tutti, tanto che perfino Massimo Troisi incontrandolo sul campo di calcio disse: “Mi sarebbe piaciuto essere come Maradona fino all’età di adesso (34 anni) per poi incominciare a fare cinema. Per me Maradona è un grande giocatore: il più grande del mondo”.