In queste ultime ore il giocatore del Milan è finito sotto le luci dei riflettori per alcuni frasi dette per quanto riguarda LeBron James, star dei Los Angeles Lakers.
I due sono tra gli atleti più forti del mondo, ognuno per quanto riguarda la sua categoria.
Ma andiamo a vedere nello specifico che cosa ha detto Ibra.
Zlatan Ibrahimovic è considerato da tutti uno dei giocatori per forti del mondo, soprattutto per quanto riguarda la sua mentalità.
Ai microfoni della UEFA, Ibra ha svelato di avere una passione per il basket, in particolare per l’NBA, ma ha voluto dire la sua anche per quanto riguarda un aspetto di LeBron James.
”Mi piace molto. Quello che fa lui LeBron James è fenomenale, però non mi piace quando le persone con qualche tipo di ‘status’ parlano di politica. Fai quello in cui sei bravo. Fai quello che fai. Io gioco a calcio perché sono il migliore nel giocare a calcio. Non faccio politica. Se fossi stato un politico, avrei fatto politica. Questo è il primo errore che le persone famose fanno quando si sentono arrivate. Per me meglio tenersi lontano da questi argomenti, e fare quello in cui si è bravi, altrimenti rischi di non farci una bella figura”, ha affermato il calciatore.
Ma non solo, Ibra ha parlato anche di come i social sono riusciti a cambiare il mondo del calcio.
”Sono contento di venire dalla vecchia scuola. I social hanno cambiato tutto, oggi grazie ai social i giocatori sono visti come campioni pur avendo fatto poco. Prima dovevi realizzare grandi cose, e a lungo, per essere visto come un grande giocatore. Mi piace più la vecchia scuola. All’epoca se eri considerato un grande giocatore, lo eri veramente e per diventarlo dovevi giocare bene e metterti in mostra per molto tempo”.