Site icon Lavika.it

Abbinamenti colore beige: idee e consigli di stile

Non sai idea di come scegliere i colori da abbinare al beige? In realtà, è più semplice di quanto pensi, stiamo parlando di un colore neutro ed elegante che può essere indossato anche al posto del bianco.

Questo colore si presta a tanti abbinamenti e possibilità di utilizzo, la sua nuance delicata lo rende perfetto per creare outfit di impatto, belli e adatti a qualunque occasione.

Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i migliori abbinamenti col beige e come sceglierli per trasformare il tuo look in un outfit ricercato e raffinato.

Le tonalità di beige, eleganza passe-partout

Sono tante le tonalità di beige con sfumature che rendono il colore più chiaro o più scuro, abbiamo: avorio, sabbia, crema, tortora, ecru, grano, lino, cammello, champagne, nocciola chiaro, cipria, albicocca tenue e cachi chiaro.

Saperle riconoscere ti è utile per creare abbinamenti in grado di valorizzare gli altri capi di abbigliamento che indossi, oltre il colore dei capelli e della pelle. Vediamo alcuni abbinamenti col beige assolutamente da provare.

Beige e bianco per un look fresco e luminoso

Il beige e bianco è uno degli abbinamenti più apprezzati, una combinazione fresca e luminosa, sinonimo di raffinatezza. Se vuoi creare un look elegante puoi indossare una camicia bianca con dei pantaloni beige, ideale per tutte le occasioni.

In estate, il lino rende questa combinazione fresca e leggera, adatta per le giornate più calde. In inverno, invece, basta aggiungere un cappotto cammello o un blazer in tweed per un look elegante e caldo.

Beige e nero per una scelta classica a contrasto

Beige e nero è l’abbinamento più classico che gioca sul contrasto del chiaro e dello scuro, sempre elegante e attuale.

Puoi, ad esempio, indossare un cappotto beige su un outfit total black, oppure, un maglioncino su un pantalone skinny nero e delle sneaker per una scelta sportiva e informale, o delle scarpe col tacco per una più raffinata e stilosa.

Beige e colori pastello per una delicata freschezza

Se ti piacciono le tonalità più delicate puoi provare ad abbinare il beige con toni pastello come l’azzurro cielo, il verde menta o il rosa cipria.

Per un outfit delicato, prova un pantalone beige con una camicia azzurro cielo: un abbinamento ideale per il lavoro o un aperitivo, completato da accessori in cuoio naturale.

Se preferisci il verde menta, un vestito beige con una giacca di questa tonalità è perfetto per un’occasione casual, da abbinare a sneakers bianche o, per un tocco elegante, a scarpe in tonalità nude. Per un look romantico, combina un top rosa cipria con un pantalone o una gonna beige, aggiungendo una borsa chiara o in paglia.

Beige e blu per un tocco classico

 L’abbinamento beige e blu è un classico che non passa mai di moda. Per un look semplice e raffinato, indossa pantaloni beige con una camicia o una polo blu scuro, perfetti sia per il lavoro che per un’uscita informale. Aggiungendo un blazer blu navy, otterrai uno stile ancora più elegante.

Per un outfit più adatto alla mezza stagione, prova con un trench beige sopra un abito blu, inoltre, anche gli accessori fanno la differenza, aggiungi scarpe e una cintura in pelle blu. Inizio moduloFine modulo

Beige e bordeaux, un ritorno dal passato

Un abbinamento classico quello del beige con il bordeaux, ritornato di moda negli ultimi anni.

Per un look autunnale, prova un maglione bordeaux con pantaloni beige, e completa l’outfit con scarpe o una cintura marrone.

Se cerchi qualcosa di più formale, un cappotto beige sopra un vestito bordeaux è perfetto per le occasioni speciali. Anche una borsa o una sciarpa bordeaux possono aggiungere un tocco di colore al tuo outfit, mantenendolo però semplice e raffinato.

Beige e marrone per un look equilibrato

L’abbinamento tra beige e marrone è uno dei più semplici e spontanei, perfetto per creare un look caldo e naturale. Il beige ha un tono chiaro e neutro e illumina l’insieme, mentre il marrone aggiunge profondità e carattere, questa combinazione richiama i colori della terra e trasmette comfort e relax.

Puoi indossare un maglione beige con pantaloni marroni, completati da accessori in cuoio, per una scelta più classica. Per un tocco di originalità, aggiungi un dettaglio color ruggine, come una sciarpa o una borsa, che ravviva l’outfit senza stravolgerlo. È uno stile che funziona bene sia per il tempo libero che per occasioni più casual.

Abbinare il beige con colori caldi o colori freddi?

Il beige proprio perché è un colore neutro sta bene sia con i colori più carichi, che con quelli più tenui. Il beige caldo risalta molto con i colori più caldi, mentre con i freddi funziona bene con le tonalità pastello e col bianco, un po’ meno con i colori troppo brillanti, che creano un contrasto troppo evidente col tono più delicato di questo colore. Invece, l’abbinamento col nero è sempre una buona scelta, elegante e raffinato, permette di creare outfit molto versatili per tutte le occasioni.

Exit mobile version