Boom acquisti online: anche durante il periodo degli sconti si acquista di più in rete. Ecco il perché secondo gli esperti
Nonostante il periodo di saldi presso negozi e centri commerciali stia attraversando un momento di crisi – complice, secondo gli esperti, il freddo degli ultimi giorni – va meglio per gli acquisti online, che registrano ancora una volta una interessante inversione di tendenza sulla quale vale la pena riflettere.
Ma perché questa inversione di tendenza, solo apparentemente discontinua ed incoerente?
Secondo quanto si evince dai dati dell’Osservatorio Tikato sulla piattaforma Piucodicisconto.com. Saldi – che registra la sostanziale inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni, è plausibile che uno dei motivi per i quali si preferisce effettuare un acquisto in rete sia la facilità con cui trovare sconti ed offerte più vantaggiose, non solo nel periodo dei saldi ma in qualunque altro periodo dell’anno.
Inoltre, la comodità e la facilità di acquisto con un click, specie in periodo di freddo intenso e di condizioni climatiche avverse, non fanno che rendere ancora più tendenziale e comprensibile questo comportamento dei consumatori, che possono contare anche sulla facile formula del “soddisfatti o rimborsati”.