Site icon Lavika.it

Bufera neve New York: disagi ed emergenza “Star”

Bufera neve New York: disagi e piano di emergenza per le zone colpite

Potrebbe essere considerata come la più grande tempesta di neve dell’ultimo inverno, e colpirà, nei prossimi giorni, molte parti degli Stati Uniti d’America, principalmente la città di New York e la zona Nord-est degli Stati Uniti. E provocherà non solo tanta paura per le persone che abitano nelle zone colpite, ma anche diversi disagi per quel che riguarda gli spostamenti ed anche le scuole, in quanto sarà in grado di paralizzare tutto il settore dei trasporti.

L’inizio dell’allerta meteo per la bufera Star è stato previsto per la giornata di ieri, a mezzanotte, ma è possibile che la bufera di neve si protrarrà ancora per diverse ore, comportando un accumulo di 40 e 50 centimetri in diverse zone degli Stati Uniti. Saranno particolarmente colpite dalla tempesta – ad una settimana circa dall’inizio della primavera – New York, ma anche le regioni del sud del Connecticut, Philadelphia, New Jersey, Baltimora, Washington Dc, Boston, comportando disagi per oltre i 19 milioni di persone che vivono in quelle zone.

La tormenta di neve potrebbe comportare problemi alla viabilità ed ai trasporti, motivo per cui è stato lanciato un piano di emergenza straordinario, che impiegherà anche quasi 800 macchine per lo spargimento del sale e ben 4.400 operai.

Exit mobile version