Site icon Lavika.it

Castello gonfiabile esploso: muore una bimba di sei anni in Catalogna

Castello gonfiabile esploso: una tragedia annunciata. Il ristorante non disponeva delle autorizzazioni

Ha davvero dell’incredibile quel che è accaduto in Catalogna negli ultimi giorni: mentre alcuni bambini stavano giocando all’interno di un castello gonfiabile, una struttura che avrebbe dovuto garantire la massima sicurezza, quest’ultima è esplosa, sbalzando a ben 40 metri di altezza. Molti dei bambini che si trovavano all’interno del castello gonfiabile, a Caldes de Malavella, sono rimasti feriti, due bimbo in maniera molto grave versano in condizioni preoccupanti in ospedale, mentre una bimba, di soli sei anni, è deceduta nell’impatto.

Adesso si indaga sull’accaduto, cercando di trovare la motivazione dell’esplosione: una situazione molto difficile da comprendere, anche se dai primi accertamenti eseguiti sulla struttura è emerso che il ristorante nella quale essa si trovava non aveva ricevuto le autorizzazioni del caso. Insomma, il castello gonfiabile del ristorante Mas Oller era un abusivo: gli altri bambini rimasti feriti hanno un’età compresa tra i tre e gli undici anni, e sono stati ritrovati a circa 20 metri di distanza dal punto esatto in cui era stato posizionato il castello.

Immediatamente dopo l’impatto, i bimbi sono stati trasportati immediatamente in ospedale, mentre la bimba di sei anni, già giunta in condizioni gravissime, è morta poco dopo il ricovero presso la struttura ospedaliera Vall d’Hebron di Barcellona.

 

Exit mobile version