Site icon Lavika.it

Chiara Ferragni ed il gesto contro la violenza sulle donne

Scarpe rosse

Chiara Ferragni e suo marito Fedez stamattina, tramite il comune di Milano, hanno ricevuto il premio Ambrogino D’Oro per la loro dedizione e la loro costanza nel combattere il contagio da Covid-19. 
Durante la premiazione però Chiara ha voluto rappresentare anche altro, con un oggetto.

Durante la prima quarantena che tutto il mondo ha affrontato, quindi marzo aprile e maggio, Chiara Ferragni e Fedez, coppia molto seguita sui social e che ha una grande influenza soprattutto per quanto riguarda i giovani, si sono dati veramente da fare per salvare moltissime vite.
Partiamo con il dire che i due hanno creato una racconta fondi al fine di creare dei posti in più destinati all’Ospedale di Milano, posti di terapia intensiva che, purtroppo, ad inizio quarantena, scarseggiavano.
La raccolta fondi è andata benissimo, si è arrivati a quasi 5 milioni di euro e moltissimi posti di terapia intensiva sono stati creati grazie a loro e a tutte le persone che hanno donato, salvando così delle vite, partendo dai più giovani fino ad arrivare ai più anziani.
Ma non solo, la coppia ha anche aderito all’iniziativa di distribuire cibo a chi, in quel momento, era in grande difficoltà economica.

Proprio per questo motivo i due hanno ricevuto il premio dal comune di Milano e stamattina è stata tenuta la cerimonia.
Inoltre Chiara, durante la premiazione, ha voluto ricordare che, un’altra grande battaglia da affrontare tutti i giorni è la violenza sulle donne. 
Come ha fatto Chiara? Indossando un tubino nero con delle scarpe alte rosse. 
Le scarpe rosse con il tacco infatti simboleggiano la battaglia contro la violenza sulle donne e questo gesto non è passato di certo inosservato, ed è stato apprezzato da molti utenti.

Exit mobile version