Ciro Ferrara esonerato dagli orientali: ex giocatore del Napoli ma anche della Nazionale Italiana potrebbe vedersi sostituito da Walter Zenga
Ciro Ferrara allenava la squadra del Wuhan Zall da luglio 2016 e nel precedente campionato era riuscito a far ottenere agli orientali la salvezza.
Per l’ex giocatore del Napoli e della Nazionale, si tratta di un nuovo esonero dopo quello avuto da parte della Juve e della Sampdoria.
Ciro Ferrara, prima di essere un allenatore, è stato un grande calciatore con il ruolo di difensore e, tra le altre cose, si ricorda la fascia di capitano avuta dal Napoli dopo l’addio di Maradona.
La sua carriera da allenatore è cominciata nel 2005. Subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo, è entrato con merito nello staff della Nazionale Italiana di calcio, riuscendo ad essere il collaboratore del CT Marcello Lippi con il quale ha ottenuto la vittoria del campionato del mondo nel 2006.
Si pensa adesso al successore che dovrà far ottenere alla squadra cinese gli obiettivi sperati, e tra i nomi vi è quello di un altro azzurro che da fine ottobre, dopo l’esonero dal Wolverhampton non ha una squadra da allenare: il papabile allenatore avrebbe il nome di Walter Zenga.