Site icon Lavika.it

Come utilizzare le piattaforme più utili per la pianificazione di un viaggio

Sono numerosi coloro che preferiscono utilizzare internet per organizzare i propri viaggi, facendolo in autonomia e inserendovi tutte le caratteristiche e le preferenze possibili. Del resto la rete propone una serie di piattaforme dedicate ai viaggi, che consentono di prenotare un volo, noleggiare un’auto, trovare il biglietto per un museo lontano centinaia di chilometri dal luogo in cui si vive, ecc. Il tutto facilmente e senza possedere particolari abilità informatiche. Quindi chiunque può organizzare un viaggio, a patto di porre un pò di attenzione in ciò che si sta facendo.

Trovare un parcheggio vicino all’aeroporto

In rete è possibile trovare siti che permettono di prenotare il parcheggio aeroporto Pisa e in qualsiasi altra città italiana in modo rapido e semplice, anche con un grande anticipo. È così possibile arrivare senza troppo anticipo al parcheggio, posizionare il veicolo negli spazi indicati dal personale e prenotati online e raggiungere rapidamente l’aeroporto per il check-in. Le piattaforme per la prenotazione dei parcheggi indicano solitamente dei luoghi nelle vicinanze dei principali aeroporti italiani; nella maggior parte dei casi poi i parcheggi stessi offrono una comoda navetta che porta i viaggiatori all’aeroporto rapidamente, disponibile anche per il ritorno. Il pagamento si può fare online, indicando anche il numero del volo di ritorno, perché la navetta sia disponibile anche in caso di ritardi o disguidi. I parcheggi sono comodi, videosorvegliati e in rete si trovano anche tutte le indicazioni del caso.

Prenotare il volo

Non vi è nulla di più semplice della prenotazione di un volo aereo da un qualsiasi aeroporto italiano. Ormai le piattaforme online che propongono biglietti aerei sono numerose e permettono di fare un confronto diretto tra le varie opzioni disponibili. Tra le tante vi sono Skyscanner, Google Voli, Edreams e tante altre. Alcune consentono non solo di acquistare un biglietto per un viaggio verso una meta precisa, ma anche di non inserire nel motore di ricerca alcuna destinazione: si otterranno così le proposte presenti, che potranno poi essere disposte per durata del viaggio, distanza e prezzo, a seconda dei propri desideri. Volendo si può anche scegliere una data flessibile per il viaggio, per visualizzare le offerte su una o più settimane, scegliendo poi quella che più interessa. Alcune piattaforme permettono di cercare i biglietti per qualsiasi tipo di veicolo, dall’aereo al traghetto o al treno; altre invece sono specificatamente progettate per i voli aerei, quindi propongono solo quelli. Sono particolarmente comode anche le piattaforme che permettono di prenotare sia il volo che il soggiorno, in hotel o altra struttura.

Trovare l’alloggio

Il web propone anche piattaforme espressamente dedicate alla ricerca di un alloggio nel luogo verso cui si sta viaggiando. È sufficiente inserire la meta, la data del viaggio e il numero dei partecipanti per trovare tutte le opzioni disponibili su siti come Booking, Airbnb, Trivago e tanto altri. Filtri interni consentono di modificare la ricerca, inserendo ad esempio solo gli hotel che accettano animali o quelli nelle vicinanze di una specifica attrazione. Si prenota direttamente online e si può pagare dal sito; molte soluzioni si pagano solo al momento del viaggio, altre invece necessitano di un acconto iniziale. Alcuni dei siti di prenotazione di alloggi permettono anche di prenotare un taxi da e per l’aeroporto, di noleggiare un’auto o di aggiungere il volo di arrivo e quello che permetterà di tornare a casa. Ci sono poi piattaforme che offrono anche biglietti per le attrazioni disponibili nel luogo di vacanza, dai tour gastronomici fino alle partite di calcio.

Exit mobile version