Latest news

Consigli per uno spot televisivo efficace

lavikaSei appena entrato nel mondo della pubblicità e sei in cerca di consigli professionali per la realizzazione di spot pubblicitari a Milano? Quest’articolo chiarirà i tuoi dubbi. Iniziamo con l’affrontare un problema che si pongono in molti: il prezzo finale. Facendo uno spot puoi spendere alcune migliaia di euro oppure milioni. Il costo varia a seconda dei costi individuali di alcuni fattori come:

 

 

– Il tempo di trasmissione/il canale;
– La società di produzione;
– Gli attori;
– Gli operatori video;
– Gli scrittori;
– Gli editor video;
– I costumi;
– Gli oggetti di scena.

Se stai lavorando con un budget limitato, prendi in considerazione l’utilizzo di risorse online per aiutarti con filmati di repertorio preregistrati o l’acquisto di un software di editing video per gestire tu stesso quella parte della produzione. Potresti anche assumere freelance dilettanti che ti costeranno molto meno rispetto a dei professionisti.

Possibili ostacoli da considerare quando si realizza una pubblicità

Prima di addentrarti nella creazione del tuo spot, ci sono alcuni possibili ostacoli da considerare:

– Pagare prezzi elevati per uno spot di qualità non equivale necessariamente ad ottenere una grande visibilità. Molte persone tendono ad alzarsi o compiere altre attività mentre scorrono le pubblicità.

– Con le nuove tecnologie le persone possono andare avanti velocemente e saltare gli annunci.

– Sui dispositivi mobili, è più facile che le persone facciano altre cose mentre viene riprodotta la pubblicità. Potrebbero aprire un’app diversa, o semplicemente abbassare il telefono o rispondere ai messaggi durante la riproduzione dell’annuncio anziché guardarlo.

– È assolutamente essenziale creare un annuncio che attiri immediatamente l’attenzione dello spettatore in modo che resti ad ascoltare il tuo messaggio.

10 consigli per creare uno spot televisivo efficace

Per ottenere il massimo dalla tua pubblicità, usa questi suggerimenti per guidare il tuo processo:

– Usa una storia creativa e interessante per coinvolgere il tuo pubblico;
– Includi un tema, un personaggio o uno slogan iconico in modo che i tuoi spettatori ricordino la tua azienda;
– Concentrati su un’idea;
– Sii professionale;
– Spingiti oltre i limiti;
– Prendi in considerazione l’utilizzo di influencer per aumentare il riconoscimento;
– Assicurati di conoscere il tuo pubblico;
– Sii autentico;
– Usa le voci fuori campo per assicurarti che lo spettatore ascolti il ​​tuo messaggio;
– Pubblica il ​​tuo spot su YouTube e sugli altri social media.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi