Site icon Lavika.it

Dieta per ricchi: è la dieta mediterranea, ecco perché

Dieta per ricchi: regime mediterraneo può rappresentare un costo troppo elevato per molti

Da sempre decantata da parte di esperti medici e scienziati del settore, la dieta mediterranea – quella che fa uso soprattutto di verdure, ortaggi, frutta, ed ovviamente pesce in grande quantità, soprattutto pesce azzurro – è una di quelle diete che potremmo definire adatte solamente a chi ha uno stile di vita che potrebbe loro permettere questa interessante opportunità.

Insomma, viene proprio da dire che la dieta mediterranea è una dieta per ricchi; perché al giorno d’oggi, soprattutto, non è così semplice, per un comune mortale, trovare la forza di affrontare delle spese importanti per mangiare pesce e carne, elementi sicuramente molto costosi. La dieta per ricchi, quindi, è un tipo di dieta che prevede in maniera importante il consumo di alimenti come pesce azzurro, carne bianca, ortaggi, frutta e verdura, ed è un tipo di alimentazione che, quindi, non tutti si possono permettere.

Si tratta sicuramente di un regime alimentare che può comportare un minor rischio di ammalarsi di patologie più o meno gravi ed importanti come ad esempio malattie cardiovascolari e tumori, ma non tutti possono permettersi di affrontare questi rischi. Costa troppo, insomma, al giorno d’oggi, badare alla propria salute con una specifica prevenzione?

Exit mobile version