Site icon Lavika.it

Draghi sostituisce Arcuri e nomina Figliuolo

Draghi sostituisce Arcuri

Mario Draghi in queste ultime ore sta apportando dei cambiamenti sulla gestione sanitaria da Covid-19.
Uno dei primi cambiamenti è proprio una nuova nomina di un commissario straordinario per l’emergenza.
Si tratta di Francesco Paolo Figliuolo, generale di corpo armata.

Mario Draghi è da poco il Presidente del Consiglio ma già sta cambiando delle cose.
Infatti è proprio di poco fa la notizia della nomina di Francesco Paolo Figliuolo come commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.
In una nota proveniente da Palazzo Chigi si legge che: ‘A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese’.
Figliuolo ha ricoperto molti incarichi nell’esercito e, dal 7 novembre 2018, è Comandante Logistico dell’Esercito.
Inoltre, il comandante, ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan e come Comandante delle Forze NATO in Kosovo.
Oltre ad avere numerose onorificenze.

Molti politici si sono detti contenti di questa scelta e si sono congratulati con lui.
Il primo è stato proprio Matteo Salvini che ha detto: ”Rimosso il commissario Arcuri, al suo posto designato il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo. Grazie presidente Draghi. Missione compiuta”.
Ma non solo Salvini, anche Matteo Renzi, tramite un post su Twitter, ha voluto esprimere la sua opinione: ”La scelta del Presidente Draghi di sostituire il commissario Arcuri con il generale Paolo Figliuolo, responsabile logistico dell’Esercito, va finalmente nella direzione che Italia Viva chiede da mesi. Bene! Servizi segreti, vaccini, Recovery plan: buon lavoro al Governo Draghi”.
Per ultima, ma non per importanza, si è detta d’accordo con questa scelta anche Giorgia Meloni: ”Bene ha fatto il presidente Draghi a rimuovere Domenico Arcuri da commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Come Fratelli d’Italia siamo stati tra i primi a chiedere di dare un netto segnale di discontinuità sulla pessima gestione del governo precedente”.

Exit mobile version