L’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda è il principale scalo della Sardegna ed è molto comodo perché si trova a soli 4 km di distanza dalla città ed è ben collegato con le principali destinazioni turistiche e diverse località dell’isola.
Questo scalo, che consente di raggiungere la zona Nord della Sardegna, è stato interessato da una serie di lavori di ampliamento e oggi è una struttura moderna e ricca di servizi che permette di accogliere milioni di passeggeri, principalmente turisti che si recano in questa splendida isola soprattutto per le vacanze estive.
Presso l’aeroporto di Olbia ci sono tanti bar e ristoranti, negozi dedicati ai prodotti tipici dell’enogastronomia locale, oltre ai classici store. Raggiungere l’aeroporto con la macchina è una soluzione comoda e pratica e anche trovare parcheggio all’aeroporto di Olbia è abbastanza semplice, grazie a servizi privati che consentono di prenotare in anticipo il posto auto.
Volare da Olbia, dove si può andare in Italia e all’Estero
Le destinazioni raggiungibili da Olbia sono davvero numerose, soprattutto durante il periodo estivo il numero dei voli viene incrementato per soddisfare la domanda di voli verso località italiane e europee. Infatti, mentre tutto l’anno ci sono collegamenti attivi con le principali mete nazionali, quali Roma, Milano, Bologna e Verona, durante la bella stagione l’offerta si arricchisce con tanti collegamenti verso le principali città d’Europa, destinazioni perfette anche per chi ama una vacanza culturale.
Da Olbia, ad esempio, si possono raggiungere capitali europee come Parigi o Londra, anche grazie alle compagnie low cost che offrono prezzi vantaggiosi. Qui, infatti, sono molto presenti Meridiana, compagnia principale dello scalo di Olbia, AirBerlin e EasyJet, solo per citarne alcune.
Se si vuole restare entro i confini nazionali, da Olbia si può volare verso Milano e Venezia, città da visitare almeno una volta nella vita, oppure scegliere alcune località del sud Italia, adatte soprattutto per una piacevole vacanza estiva. Da Olbia si arriva a Reggio Calabria, dove poi è possibile arrivare in Sicilia via traghetto, oppure si può fare qualche ora di nave per visitare le bellissime isole Eolie, una destinazione che non passa mai di moda. Olbia è collegata direttamente anche con la città di Palermo.
Brindisi, invece, è la meta perfetta per visitare la Puglia e il Salento che, soprattutto d’estate, regalano panorama mozzafiato insieme a un mare cristallino e un’ottima offerta di divertimento notturno. In Puglia, poi, basta spostarsi un po’ per rilassarsi nelle campagne e soggiornare nelle classiche masserie dove è d’obbligo assaggiare i prodotti tipici locali per una vacanza all’insegna del gusto e della natura.
Per chi vuole andare all’Estero, invece, Olbia offre la possibilità di raggiungere molti paesi Europei. Tra le mete preferite dai turisti ci sono sicuramente Madrid e Barcellona, ma anche Parigi e Nizza. Per chi ama le atmosfere del Nord Europa, invece, da Olbia ci si può imbarcare per raggiungere in poche ore anche Berlino, Copenaghen e Stoccolma, mete perfette per sfuggire al caldo estivo italiano insieme a Londra ed Edimburgo.