Formazione e lavoro: una recente ricerca elaborata da Unioncamere in collaborazione con il ministero fa emergere maggiori possibilità per economisti, medici e ingegneri
Economisti, medici ed ingegneri: sono, al momento attuale, le professioni con maggiori opportunità di carriera e di soddisfazione lavorativa. È quanto emerge da un recente studio promosso ed elaborato da Unioncamere, nel quale emerge che, tra le diverse lauree ad oggi disponibili nel percorso formativo italiano, quelle che garantiscono migliori opportunità professionali ma anche economiche sono proprio quella in Economia, quella in Medicina e Chirurgia, e quella in Ingegneria.
Tra tre anni, quindi, coloro che potranno avere maggiori possibilità di trovare un’occupazione saranno proprio coloro che frequenteranno una facoltà di Economia e Statistica, seguiti da Medicina e Chirurgia, che occupa la posizione numero due, e da Ingegneria che si pone al terzo posto con ben 24 mila figure libere. Tra gli altri, si mettono in classifica anche la laurea in materie giuridiche e quella in materie letterarie.