Girl Power!
Per le donne sono anni di fermento, anni importanti e decisivi per l’ottenimento della parità dei diritti sul piano civile. Siamo in piena era “Girl Power” e questo è quanto si evince dalle tendenze anche in fatto di moda e cultura. La moda per questo inverno diventa simbolo di libertà, forza e spensieratezza per questo azzardi e “colpi di testa” sono assolutamente concessi. La moda per quest’anno desidera offrire la libertà di esprimersi senza mai rinunciare a comodità e morbidezza dei tessuti. Per la donna questo significherà tutt’altro che stile “femminino” ma, al contrario proporrà linee forti, gender free assieme a eleganza, grazia, leggerezza e un tocco di spiccata personalità.
Empowerment e stile da “boss”
Ecco quindi che la moda punta il tutto per tutto sul concetto di “empowerment” per passare dallo stile Lady a quello strong con qualche piccolo “furto” nel guardaroba di lui. Per questo appaiono smoking strutturati, mannish rivisitati, total white e stili “boss” dalle linee strong e aggraziate al tempo stesso.
Arrivano anche i bold blazer, ovvero le giacche rivisitate dagli anni ottanta con maniche a sbuffo, spalline imbottite e giacche oversize. A questi si aggiungono le utility, le jacket dritte ma ad alto volume con vestibilità comoda e finiture in pizzo. Si abbineranno a cappelli con visiera e guanti lunghi per perfezionare lo stile strong che la moda inverno 2019 vuole proporre. Un’altra certezza di questo inverno saranno i colori forti e appariscenti che, abbinato ad uno stile streatwear offriranno uno stile azzardato, riconoscibile e sempre originale. Con colori così nessuno potrà sentire la mancanza dell’estate.
Per chi adora farsi notare con trasgressione
Infine per gli amanti dello stile rock urban arrivano i cappotti mannish eleganti e trasgressivi che rievocano gli stili degli anni ottanta e che presentano dettagli pitonati da indossare su minigonne, stivali alti e borchie. Questi si aggiungono alle giacche in pelle, un vero must have che non passa mai di moda per la sua versatilità e per la comodità anche durante le giornate più fredde. Per gli amanti delle linee morbide e calde ma soprattutto dello stile sportivo non mancheranno anche i piumini oversize: coloratissimi, morbidi e eccentrici ma assolutamente sporty al 100%. Per lo stile di questo inverno hai solo l’imbarazzo della scelta: quest’anno la moda è semplicemente libertà di esprimersi.