Gravidanza sicura: i consigli proposti da Humanitas nel Vademecum per le future mamme
Si terra sabato 13 maggio 2017 l’evento organizzato, anche per quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, da Humanitas: l’evento si chiama SempreSicura ed è una sorta di opportunità di informazione che viene conferita alle future mamme, le quali potranno ricevere, proprio nel pomeriggio di sabato, nella clinica di Via de Nava a Milano, il loro ‘Vademecum della gravidanza sicura’.
Ma quali sono i consigli di Humanitas su una gravidanza sicura?
All’interno del decalogo, sono state istituite ben 10 regole che saranno molto utili per conoscere al meglio le opportunità di vivere la gestazione in maniera sicura: ed emergono, proprio all’interno di esso, dei consigli che ad una prima occhiata avremmo considerato poco certi. Tra di essi, la fine del divieto del sushi, che si può mangiare, a patto che il pesce sia fresco e provenga da zone sicure.
Inoltre, è bene evitare gli alimenti crudi in genere, come la verdura, che potrebbe essere contaminata dalla toxoplasmosi – i gatti, invece, si possono tenere, anche se è consigliato lavarsi sempre le mani dopo essere entrati in contatto con le feci – e ridurre l’uso di scooter o moto per gli spostamenti.