Mick Schumacher, figlio del grande campione Michael Schumacher, non ha mai nascosto il suo desidero anzi, il suo più grande sogno, di correre in Formula 1 proprio come il suo amato papà e, finalmente, questo sogno sta per realizzarsi, bisogna attendere soltanto qualche mese.
Mick Schumacher l’anno prossimo correrà per la Formula 1, ad annunciarlo è proprio il team principal Mattia Binotto. “Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, correndo con una squadra che ha una relazione forte e ormai consolidata con la Scuderia Ferrari. Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo. L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre”.
Ma anche il ragazzo ha voluto esprimere tutta la sua emozione per questo grandissimo traguardo e per questo sogno, ormai realizzato: ”Hanno avuto fiducia in me e mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale. Ho sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”, davvero un ottimo traguardo quello raggiunto dal figlio di uno dei più grandi piloti al mondo.