In questi giorni alcune indiscrezioni stanno vociferando il futuro arrivo di un nuovo Apple Watch, che dovrebbe essere la versione 6.
Da quanto si riporta la Apple starebbe sviluppando un nuovo orologio e dovrebbe essere la sesta versione. Questa nuova versione avrebbe delle particolarità in più e molto innovative che potrebbero ‘sconvolgere’ gli utenti.
A riportare la notizia è un report diffuso da Everythingapplepro: il nuovo Apple Watch (versione sei) integrerà sicuramente il collaudato comparto di sensori per il tracciamento del segnale ECG ma la novità sarebbe l’integrazione di un nuovo sensore che riuscirebbe a tracciare l’ossigenazione del sangue. Questa novità che troveremo nell’orologio targato Apple avrà la possibilità di fornire dettagliate indicazioni sullo stato mentale degli utenti, in particolare modo per quanto riguarda ansia e stress. Chissà se tra le funzionalità troveremo anche un rilevamento automatico per quanto riguarda gli attacchi di panico.
La funzionalità diventerebbe di funzionale importanza nella vita quotidiana dei proprietari dell’orologio e soprattutto avrebbe un senso se gli avvisi fossero forniti in maniera precedente all’arrivo dell’attacco di panico. Inoltre, insieme a queste ultime funzionalità, probabilmente agli utenti sarà possibile anche uno strumento per permetterà l’annotazione manuale dei vari i sintomi accusati, ovviamente con lo scopo di migliorare l’accuratezza dell’orologio.
Infine i miglioramenti inclusi in Apple Watch 6 sarebbero anche di natura hardware e software in quanto ci dovrebbe essere un modulo Wi-Fi 6 e la nuova funzionalità di Sleep Tracking, insieme ad una nuova interfaccia grafica presentata agli utenti. E infine, ciliegina sulla torta, potrebbe arrivare anche una nuova tecnologia sviluppata appositamente per quanto riguarda le attività subacquee.
Non ci resta che aspettare la data ufficiale dalla Apple di questo orologio così innovativo e con funzionalità mai ricreate fino ad ora.