Site icon Lavika.it

India cade aereo: lo schianto colpisce addirittura un passante

India cade aereo: lo schianto di un aereo a Mumbay ha provocato la morte di 5 persone, tra cui un ignaro passante che è stato colpito dalla caduta

Nuova tragedia aerea sconvolge questa volta la città di Mumbay, l’aereo che si è reso protagonista dei fatti è stato un King Air C90 della UYAViation che si è schiantato in pieno centro abitato colpendo e uccidendo un passante: sono morti anche i due piloti e i due ingegneri che si trovavano a bordo, in quanto avevano svolto il proprio lavoro durante il volo di verifica del mezzo stesso.

Gli incidenti aerei purtroppo rimangono ancora causa di morte e anche l’India è stata spesso protagonista di tragedie che hanno coinvolto aerei di linea o ultraleggeri esattamente come il mezzo rimasto coinvolto nell’incidente d Mumbay.

La memoria ci riporta anche a qualche anno fa, quando un altro aereo ultraleggero si era schiantato sempre in territorio indiano provocando la morte di 10 persone. Ma non solo: un altro disastro di questo tipo avvenne quasi 10 anni fa quando un Boeing 737-800 della Air India in fase di atterraggio uscì in maniera sconvolgente di pista spezzandosi in due e provocando la morte di circa 160 persone.

Exit mobile version