Site icon Lavika.it

L’attrezzatura professionale per una ditta di pulizie: cosa occorre?

Se si sta pensando di aprire una ditta di pulizie, sicuramente una delle prime domande che da porsi riguarda l’attrezzatura necessaria. Effettuare pulizie professionali, infatti, non è come pulire casa: sono diversi gli ambienti, è diversa l’accuratezza della pulizia, e di conseguenza sono necessari strumenti specifici e potenti, dall’aspirapolvere al battitappeto. Ma quali? Ecco qual è l’attrezzatura professionale di una ditta di pulizie.

Macchinari per la pulizia professionale

Ogni ambiente ha sicuramente bisogno di un tipo diverso di approccio per le pulizie, e in alcuni casi si rende necessario l’utilizzo di macchinari professionali. I principali sono:

 

Accessori e materiali per la pulizia di superfici

Oltre ai macchinari professionali, una ditta di pulizie dev’essere fornita anche di accessori minori, ma comunque importanti. Parliamo per esempio di:

Immancabili anche i carrelli per il trasporto dell’attrezzatura da una parte all’altra dell’ambiente da pulire.

Detergenti e saponi

Naturalmente, poi, gestire una ditta di pulizie significa anche assicurarsi sempre di fare il rifornimento adeguato e necessario per lo svolgimento delle pulizie. I prodotti giusti dipendono molto dal tipo di ambienti in cui si opera: per un ufficio, per le scale di un condominio e per un ospedale saranno inevitabilmente necessari prodotti e detergenti molto diversi. Inoltre è fondamentale optare per dei detergenti che si adattino alle superfici da trattare (cera, parquet, marmo, ecc.) e anche per i giusti sanificanti e disinfettanti.

Fondamentale anche che tutti i dipendenti della ditta di pulizie abbiano sempre con sé un detergente per proteggersi e mantenere la propria igiene personale.

 

Exit mobile version