Love hack matrimonio: trucchi, consigli e suggerimenti che provengono dai consigli del noto psicologo Finkel
In un recente testo in cui parla del matrimonio e del declino che tuttavia questo sacramento è costretto a subire a causa della quotidianità, il noto psicologo Finkel si è in qualche modo interessato a proporre alcuni consigli e suggerimenti che riguardano la possibilità di evitare danni in merito alle nozze.
Love hack sul matrimonio, e cioè consigli che riguardano, ad esempio, la necessità che una persona ha di sentire il contatto del proprio partner: e questo appunto significa tenersi per mano, abbracciarsi, stare mano nella mano, e stare insieme davanti alla tv, magari a coccolarsi e condividere la propria giornata. Inoltre, non si deve mai saltare a conclusioni affrettate: mai costruire castelli in aria, mai attribuire spiegazioni – spesso errate perché troppo frettolose – non considerando in maniera idonea le situazioni che possono accadere esternamente e che possono influenzare, quindi il comportamento del partner.
Infine, durante una discussione è sempre importante fare un passo indietro, analizzando in maniera lucida e neutrale la situazione per entrambi i componenti della coppia.
I complimenti? Vanno sempre accettati, e condividere insieme i momenti di gioia può significare intensificare il sapore dolce della relazione.