Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, ogni sabato tiene una consueta conferenza per aggiornare tutti i suoi concittadini per quanto riguarda il contagio da Covid-19.
Durante l’ultima diretta però il Governatore ha deciso di mandare un forte messaggio al Governo.
Andiamo a vedere nello specifico di che cosa stiamo parlando.
Luca Zaia è il Governatore della Regione Veneto, una delle Regioni più colpite dal Coronavirus.
In questi ultimi mesi il Presidente ha davvero svolto un ottimo lavoro che è stato apprezzato dai suoi cittadini, e ciò è stato dimostrato dalle ultime elezioni vinte qualche mese fa, con un altissimo numero di voti.
Il Governatore inoltre ha deciso che, ogni sabato, e quindi ogni fine settimana, è giusto aggiornare tutti i veneti della situazione Covid-19.
Nell’ultima diretta comunque Zaia ha deciso di mandare un messaggio forte e chiaro al Governo.
”Il tema di un virus mutato è ormai una realtà. Non sappiamo ancora se l’effetto avuto in Germania, in Gran Bretagna, si trasferirà anche nel nostro Paese. La preoccupazione c’è ed è una preoccupazione vera”, ha affermato Zaia.
Poi però ha deciso di mandare chiaramente un messaggio al Governo dicendo: ”Se scegliessimo il liberi tutti, se il Governo dicesse ‘non faccio più nessuna attività di prevenzione per tutelare la salute di chi è sano’, è bene spiegare ai cittadini che il problema non è sostenere chi vende i farmaci e tutte queste cose. Se non ci fosse un’attività di prevenzione per tutelare la salute di chi è sano, ci sarebbe un problema etico-morale nei confronti dei più fragili, ma anche un problema legato al fatto che non c’è sanità che non andrebbe allo schianto’‘, ha affermato il Governatore.
Il messaggio sembra arrivare chiaro e forte: ‘Se dovesse arrivare un ‘liberi tutti’ la sanità andrebbe allo schianto‘.