In data odierna hanno preso il via le audizioni in parlamento per la manovra fiscale
Due sono le indicazioni date da Paolo Tancredi (Ncd), ovvero uno tra i relatori del decreto fiscale che accompagna la manovra.
Tancredi parla di un possibile allungamento delle rate per chi aderisce alla rottamazione delle cartelle e l’inserimento nel decreto fiscale delle semplificazioni. Il deputato di (Ncd) sostiene infatti che ci sono molte richieste sia politiche e sia da parte delle categorie interessate, e che la richiesta per l’estinzione dei debiti è troppo ravvicinata allo stato attuale.
Bisogna quindi dare una spinta alla ripresa economica del nostro paese, consentendo così a molte aziende, ma anche ad altrettanti contribuenti, di rimettersi ad investire capitali o lanciare nuove iniziative imprenditoriali.
Tancredi continua parlando anche del tema che riguarda quei comuni che hanno invece agenzie di riscossione proprie, e che per farli aderire alla rottamazione, ci vorranno degli atti liberativi e dei possibili interventi sulle stesse agenzie e sul personale.
Infine lo stesso deputato parla delle semplificazioni, e della volontà della maggioranza e sua, di inserire l’argomento via emendamento: per ottenere tutto ciò bisognerà però prima di tutto capire e leggere esattamente i margini per l’ammissibilità e la fattibilità di questa proposta.