Matrimonio crisi: secondo noto psicologo, è molto importante evitare la crisi semplicemente mettendo il matrimonio al primo posto della scala dei valori
Il nuovo libro che ha recentemente prodotto il noto psicologo Finkel – il libro si intitola The All-or-Not Marriage – parla proprio della relazione che c’è al giorno d’oggi tra matrimonio e società, e si sofferma nello specifico sulla causa determinante della crisi matrimoniale, che è spesso dettata da un elevato livello di insoddisfazione che emerge nel confronto e nel rapporto con il partner. La vita quotidiana ci porta sempre più spesso a correre e a non pensare a noi stessi, alle nostre esigenze e chiaramente anche a quelle del nostro partner: una situazione che però può essere ribaltata grazie all’uso di qualche scorciatoia, che Finkel chiama love hack e che è rappresentata da una serie di consigli e di suggerimenti per non perdere l’amore.
Il più importante? È quello di non perdere mai di vista la priorità, che è quella del matrimonio, che va messo in cima alla lista.