Migliori città vacanze dove poter trascorrere il week end? Sono 100, e te le propone GoEuro nella sua dettagliata classifica
La classifica proposta da GoEuro è stata stilata tenendo in considerazione circa 2000 città europee tra le più importanti e ricche di opportunità di divertimento e relax: destinazioni e mete turistiche, analizzate secondo specifici parametri di riferimento e valutate tenendo in conto cinque categorie di interesse.
La dettagliata classifica per viaggiatori si propone, quindi, di aiutare il turista a scegliere la prossima destinazione in cui trascorrere una vacanza nel fine settimana. Qualche esempio? La prima città è Barcellona, che ha totalizzato più di 98 punti su 100, mettendo d’accordo quasi tutti: qui è possibile trascorrere una vacanza interessante sia per gli amanti della buona cucina, sia per chi ama movida ed attività notturne.
A sorpresa (ma poi non così tanto) ecco che spuntano anche le città italiane come Roma – che ha 77.1 punti – Milano, Firenze, Napoli, Venezia, e molte altre.