Site icon Lavika.it

Obama in Italia: vacanze per l’ex presidente e Michelle

Obama in Italia: ex presidente degli Stati Uniti trascorrerà alcuni giorni di vacanza in Toscana, tra borghi caratteristici e buona cucina, in compagnia della moglie Michelle

Terminati gli impegni presidenziali – con il passaggio di testimone ormai abbastanza definitivo all’attuale presidente Donald Trump – l’ex presidente degli Stati Uniti d’America trascorrerà qualche giorno di vacanza insieme alla moglie, Michelle. E proprio l’Italia è parsa uno dei luoghi più belli ed interessanti per vivere qualche giornata all’insegna del relax e della tranquillità, ma anche del divertimento e della ricerca di cultura, storia ed arte: e così, stando alle ultime notizie, pare che Barack Obama e sua moglie Michelle si recheranno, tra martedì e mercoledì in serata, in Toscana.

Qui, trascorreranno qualche giorno a Siena, precisamente nella tenuta che appartiene all’ambasciatore americano in Italia John Philips: il villaggio si chiama Borgo Finocchieto, ed è un borgo interamente ristrutturato e quindi totalmente accogliente per le necessità dell’ex presidente degli Stati Uniti. Che trascorrerà ancora qualche giorno in Italia dopo esser stato in Lombardia, a Milano, città in cui, insieme alla moglie, ha visitato il Duomo. Pare che non vi siano in previsione incontri ufficiali, ma si tratti semplicemente di qualche giorno di vacanza: tre o quattro notti, il tempo di ritemprarsi per poi volare nuovamente in America.

 

Exit mobile version