Un’auto per famiglie
Spaziosa ma non eccessiva
Perfetta su strada
Le caratteristiche che rendono interessante la Sportage sono molteplici, a partire dal già citato comfort interno. L’abitacolo è molto spazioso e perfetto per una famiglia in viaggio, ospita infatti senza problema 5 persone, anche adulti, offrendo tutto lo spazio necessario per una lunga vacanza, anche ovviamente nel bagagliaio. Guida gradevole e abbastanza scattante, la KIA Sportage è adatta sia a chi percorre ogni anno lunghi chilometraggi, sia per chi invece la utilizza quasi esclusivamente per il lavoro e poco più. Molto curata negli interni, offre sedili confortevoli, anche dietro, e tante dotazioni particolarmente interessanti. Che ovviamente dipendono anche dall’allestimento che si sceglie, è possibile comunque avere i sedili riscaldati e qualche altra piccola chicca tipica delle auto di pregio.
Su www.autoasiago.it la si trova anche tra le auto usate, per ridurre in modo significativo il prezzo di listino, tuttavia sia che si riesca a trovare a km 0 o nuova da immatricolare, tra i crossover la Sportage sta avendo ampio successo in Italia anche grazie al costo non eccessivo, inoltre per chi intende risparmiare anche sui consumi, può optare per la versione mild hybrid.
Perché scegliere una Sportage
Auto per le famiglie
Il successo dei crossover
Diciamoci la verità, agli italiani piacciono i SUV; soprattutto poi se si tratta di crossover, quindi di SUV non troppo mastodontici, pratici da guidare in qualsiasi situazione, scattanti e agili anche in città nel traffico. La Sportage è il classico esempio di vettura che in questo periodo va per la maggiore, per varie buone motivazioni. È infatti un’auto perfetta per la famiglia, che ospita senza problemi un seggiolino sul sedile posteriore e un passeggino nel bagagliaio, senza che questo riempia tutto lo spazio a disposizione. La si può utilizzare senza problemi in città, grazie alle sue dimensioni non eccessive; allo stesso tempo è perfetta per un lungo viaggio, grazie anche alle dotazioni di sicurezza disponibili e al comfort dell’abitacolo. I clienti che oggi scelgono la Sportage sono quindi sia le famiglie che i giovani.
Il mild hybrid
Cos’è
Quanto si risparmia
KIA propone per la Sportage diverse versioni elettrificate, a partire dalla mild hybrid per arrivare fino all’ibrido plug-in. La scelta del mild hybrid è stata fatta per i modelli minori anche da varie altre case automobilistiche. Per certi versi si tratta di invitare gli automobilistici ad avvicinarsi all’elettrificazione, senza che questa sia troppo “spinta”. Un’auto con motore mild hybrid di fatto non offre tutti i vantaggi di un motore full hybrid, a parte una minima riduzione dei consumi, che si attesta attorno al 5-10%. È però già un passo avanti rispetto ai motori esclusivamente termici.