Piastra a onde: l’accessorio indispensabile per look originali
Per chi vuole ogni giorno un nuovo look e una acconciatura originale, le proposte sono varie. Tra le più interessanti ci sono sicuramente le piastre a onde. Con una piastra onde si creano tutte le acconciature che si desiderano, modellando i capelli con boccoli, onde, zone mosse naturali e piacevoli. Per utilizzare questo tipo di accessorio non serve essere provetti parrucchieri, sono infatti ideati per un uso quotidiano.
La piega migliore, senza stressare i capelli
La messa in piega è un’operazione che può, a lungo andare, rovinare i capelli. Fortunatamente oggi gli accessori che sfruttano il calore sono rivestiti di materiali innovativi che non solo non rovinano la chioma, ma che la rendono anche più lucida e vitale. Non ci si deve preoccupare della salute dei capelli, perché un utilizzo anche regolare di una piastra a onde permette di mantenerli in perfetta forma, migliorandone anche l’aspetto estetico.
Mille possibilità in un unico accessorio
Le piastre a onde sono uno degli accessori imperdibili per qualsiasi donna. Permettono infatti di creare mille diversi look, semplicemente e senza necessità di abilità incredibili. Si può cambiare la propria acconciatura in pochi minuti, anche con i capelli perfettamente asciutti, poco prima di uscire. Le piastre a onde infatti permettono di dare vita ad un movimento leggero, che valorizza il viso, o anche a boccoli e ricci di ogni dimensione. Per chi ama dare un twist alla propria acconciatura, anche ogni giorno, la piastra a onde è sicuramente l’accessorio imperdibile.
Come si utilizza la piastra a onde
La piastra si usa sui capelli perfettamente asciutti; per dare al look un effetto più vaporoso e consentire la massima tenuta è però importante che la chioma sia stata da poco lavata, magari anche utilizzando uno shampoo volumizzante, che permette di aggiungere vaporosità anche ai capelli più lisci e piatti. Prima di iniziare ad usare la piastra a onde è necessario asciugare completamente i capelli, possibilmente con un phon a temperatura media, tenendo la testa rivolta verso il basso. In questo modo si aggiunge volume alla capigliatura, in modo del tutto naturale. Quando i capelli sono asciutti è meglio stendere un prodotto fissativo, come ad esempio una schiuma modellante. Dopo alcuni minuti dall’asciugatura della schiuma si può cominciare a creare tutte le onde e l’acconciatura che si desiderano, cominciando dalla parte bassa della testa. Si procede ciocca a ciocca, mantenendo il resto dei capelli riuniti con una pinza.