Site icon Lavika.it

Proteste in tutta Italia contro il Green Pass

Green pass

In questi ultimi giorno è arrivata la conferma da parte del Governo di attuare il Green Pass obbligatorio per quanto riguarda lo svolgersi di determinate attività.
A quanto pare non tutti sono d’accordo con questo tipo di decisione e, proprio per questo motivo, molte persone sono scese nelle varie piazze italiane per manifestare contro l’obbligo del Green Pass. 

Ormai si vociferava da molte settimane, se non messi, l’applicazione del Green Pass obbligatorio per praticamente quasi tutto.
Ma come prima cosa, come si ottiene il Green Pass?
Il Green Pass viene rilasciato dopo la somministrazione del vaccino, oppure dopo l’esito negativo di un tampone o infine dopo la negatività da Covid-19.
Si vociferava già da un pò di questa idea ma, dopo l’obbligo messo in Francia, è diventato tutto più concreto.
Infatti a partire dal 6 agosto sarà obbligatorio presentare il Green Pass all’interno dei ristoranti, bar, palestre, piscine al chiuso, teatri, cinema e via dicendo.
Non tutti però sono d’accordo con questa decisione e molte persone sono scese per strada a protestare.
Ci sono state manifestazioni in tutta Italia ma le proteste principali sono state a Milano, Bologna, Padova, Firenze e Roma.

In giro si sono visti cartelli con su scritto: ‘La libertà: Diritto inviolabile di ogni singolo essere umano, no al Green Pass’ ma non solo, anche ‘Noi manifestanti siamo qui in maniera pacifica e rifiutiamo l’etichetta di no-vax. Stiamo chiedendo delle cure domiciliari per i malati di Covid-19 e vogliamo lanciare un appello ai vaccinati e ai non vaccinati a unirsi per abolire il Green Pass del governo Draghi’. 
A quanto pare questa è la decisione definitiva presa dal Governo Centrale a Roma.

Exit mobile version