Site icon Lavika.it

Regali per il battesimo – Quali sono i regali più gettonati dagli invitati?

lavikaQuando ci si ritrova ad omaggiare un neonato o un bambino per un evento speciale come un battesimo, è importante scegliere doni preziosi dal punto di vista significativo, motivo per il quale tra i regali più gettonati vi sono le collane o i braccialetti con ciondoli a tema.

Collane e bracciali per battesimi e compleanni – Perché scegliere quelli in oro

Regalare una collana battesimo bimba, in occasione di questa particolare cerimonia, è sempre un’ottima idea, a patto che l’oggetto lasciato in dono presenti dei simboli ricchi di significato. Solo in questo modo verrà data importanza all’evento celebrato. I crocifissi ad esempio sono un articolo molto acquistato, in quanto richiamano l’origine religiosa di battesimi e comunioni. Molto amate anche le targhette incise o i portafortuna. In questo caso, l’oro giallo e l’oro bianco sono solitamente i materiali più scelti, poiché oltre ad essere preziosi dal punto di vista economico, possono risultare anche una forma di investimento futuro per il festeggiato.  Regalare dell’oro infatti significa donare uno o più oggetti che con il tempo potrebbero aumentare di valore. Ecco quindi che i bracciali e le collane sono un valido omaggio per ogni ricorrenza, non solo per il battesimo, ma anche per comunioni, cresime e compleanni.

Perché conviene regalare (o acquistare) l’oro?

La domanda potrebbe essere rivolta non solo a chi è interessato ad acquistare degli articoli in oro come regalo, ma anche per chi vuole accrescere il proprio capitale. Comprare o regalare oro in Italia è particolarmente conveniente in quanto questo materiale è esentasse, ovvero non prevede il pagamento dell’IVA in fase di acquisto. È possibile quindi asserire che regalare oro è più di un semplice dono, in quanto il suo valore non rischia di diminuire vertiginosamente nel corso del tempo e soprattutto perché può rappresentare un supporto economico futuro per i propri cari.

Dove acquistare articoli in oro?

Onde evitare truffe o acquisti non di scarsa qualità, è bene acquistare articoli in oro solo ed unicamente presso rivenditori seri ed esperti nel settore. Solo in questo modo l’oro acquistato risulterà di qualità e permetterà al mittente di fare bella figura al momento dello scarto del regalo. Non c’è da dimenticare infatti che l’oro non è tutto uguale e che alcune tipologie sono meno preziose rispetto a quello puro (24k), come ad esempio l’oro 750 (chiamato anche 18k) che per 24gr di lega ha 18 gr di oro, oppure l’oro 375 (chiamato anche 9k) che per 24gr di lega ha 9gr di oro. Meglio prediligere quindi dei distributori dalla comprovata esperienza nel settore, capaci di supportare i propri utenti dal preventivo fino alla fase post-vendita. È per questo che i migliori siti online di vendita oro mettono sempre a disposizione degli utenti una sezione “contatti”, alla quale rivolgersi per chiedere maggiori informazioni sia sui prodotti che sulle spedizioni. Con pochi click quindi è possibile acquistare regali di qualità, certamente graditi.

Exit mobile version