Riciclare bene un regalo non gradito: non sempre è una cattiva idea. A volte bisogna solo saper aspettare la persona (e l’occasione) giusta, per fare un figurone senza spendere un centesimo
Quando riceviamo un dono che non ci piace, spesso è normale farsi venire un po’ di rammarico e di tristezza: che me ne faccio? È sicuramente questa la domanda più comune che molte persone si pongono, senza pensare però che un regalo non gradito potrebbe presto trasformarsi in una buona opportunità per fare un regalo a qualcuno senza spendere un centesimo. E di questi tempi, poter risparmiare non è certo cosa da poco!
Certo, il riciclo dei regali era cosa nota anche molti anni fa, ma spesso non si riciclava nella maniera giusta e si rischiava anzi di fare cattiva figura. Un po’ di furbizia non guasta, ed anche saper aspettare è una soluzione efficace, anche perché non è affatto detto che il regalo che non piace a te sia davvero sempre da buttare: a volte potrebbe anzi trattarsi di un bell’oggetto o di un bell’abito, che semplicemente non rientra nei nostri gusti. Per quale motivo gettarlo? Allora scegli la persona giusta: nella tua cerchia di amici e parenti ci sarà sicuramente il giusto destinatario che rimarrà felice ed entusiasta del tuo dono!