Site icon Lavika.it

Salvini sul ddl Zan: ”Io proteggo gli italiani”

ddl Zan

In queste ultime settimane uno dei dibattiti centrali al governo a Roma è l’approvazione del ddl Zan.
Il ddl Zan è un disegno di legge che volge a tutelare le persone dagli attacchi omofobi, transfobici ecc ecc.
Questa legge però è ferma ormai da otto mesi ad un bivio, verrà approvata oppure no?

Il ddl Zan è un disegno di legge, presentato da Alessandro Zan, volto a tutelare i gay ed i trans.
Purtroppo ancora oggi, nonostante siamo nel 2021, moltissime persone, soprattutto ragazzi giovani, vengono aggrediti per strada solo perchè gay.
E’ proprio per questo motivo che molte persone protestano per l’approvazione di questa legge, che è ferma al Senato.
Matteo Salvini, leader di Lega, in queste ultime ore si è espresso per quanto riguarda il ddl Zan.
‘Accogliamo l’invito della Santa Sede, troviamoci entro domani e condividiamo insieme un testo che aumenti le pene per chi discrimina o aggredisce due ragazzi o due ragazze che si amano, la libertà di amare è sacra”, ha affermato Salvini.

Ma non solo, il politico ha parlato anche per quanto riguarda il PD: ”Se dal DDL Zan togliamo l’ideologia, il coinvolgimento dei bambini e l’attacco alla libertà di pensiero, intervenendo sugli articoli 1, 4 e 7, finalmente si smette di litigare e si approva una norma di protezione e civiltà. Se il Pd invece rifiuterà ascolto e dialogo, invocati anche da tante associazioni e movimenti di gay, lesbiche e femministe, si assumerà la responsabilità di affossare questa legge. A me non interessa litigare, io lavoro per risolvere i problemi e proteggere gli italiani”.
A quanto pare al momento questa legge resta ancora in bilico, non ci resta che attendere nuove notizie direttamente dal Governo centrale.

Exit mobile version