Sciopero metro: succede a Londra, dove pendolari rimangono a piedi
Rosilda
Sciopero metro: a Londra autobus e taxi presi d’assalto. Pendolari rimangono a piedi a causa dello sciopero predisposto per la metro
Sciopero metro: è un vero e proprio caos, quello che è stato generato nella città inglese a causa dello sciopero predisposto per la metropolitana. L’astensione dal lavoro per i lavoratori delle ferrovie metropolitane è stata infatti decisa e predisposta dalle organizzazioni sindacali che si occupano del settore, ed in particolare dalla collaborazione e dagli accordi tra la Rmt e la Transport Salaried Staffs Association (Tssa).
Lo sciopero che coinvolge i dipendenti delle ferrovie dovrebbe durare fino alle 18 di questa sera: ovviamente, all’interno dello sciopero sono stati inseriti anche i collegamenti per l’aeroporto di Heathrow e per le stazioni ferroviarie dell’intera Inghilterra ed in particolare alcuni terminali che saranno coinvolti nell’astensione dal lavoro. È caos, quindi, per i pendolari e soprattutto per i lavoratori e per coloro che necessitano di spostarsi, che in queste ore hanno preso di mira autobus e taxi per sopperire alla mancanza di collegamenti. Lo sciopero della metro di Londra, intrapreso proprio per richiedere maggiore sicurezza e tutele per i lavoratori precari, è iniziato nella giornata di ieri e si concluderà nella serata di oggi.