Site icon Lavika.it

Vincenzo De Luca contro la raccolta firme della Lega per l’eliminazione del coprifuoco

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, in queste ultime ore ha parlato dell’abolizione del coprifuoco, richiesta dalla Lega, della raccolta firme e dei vaccini.
Andiamo a vedere nello specifico che cosa ha affermato il Governatore.

La raccolta firme della Lega contro il coprifuoco? Mi pare una stupidaggine”, ha affermato il Presidente per quanto riguarda la raccolta firme fatta dalla Lega per l’abolizione del coprifuoco alle 22.
”La Lega è dentro il Governo? E allora faccia le sue battaglie dentro il Consiglio dei ministri. La Lega dovrebbe dire come si contrasta l’epidemia nei luoghi di assembramento. Io sono per consentire l’apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il rientro dei clienti fino alle 23.30 avendo i clienti la ricevuta fiscale da esibire alle forze dell’ordine che controllano. Non è lì che si determina l’esplosione del contagio, ma nella movida incontrollata, quando hai migliaia di persone senza mascherine che si trasmettono il contagio”, ha affermato il Governatore.

Per quanto riguarda i vaccini invece: ”In questi mesi dobbiamo essere ancora più responsabili: immaginare di andare in giro senza mascherina o di fare assembramenti notturni in maniera totalmente irresponsabile significa essere veramente dei criminali. Cerchiamo di capirlo fino in fondo: non ci vuole nulla per far riaccendere l’epidemia. se non ci sarà senso di responsabilità da parte dei cittadini non illudiamoci, noi riavremo il problema. Se avremo comportamenti responsabili e avremo il tempo per completare la vaccinazione credo che avremo la possibilità di uscire dal tunnel. Credo che fra due o tre settimane avremo immunizzato tutti i cittadini di Ischia, Capri e Procida e tutti i dipendenti delle strutture alberghiere. A quel punto cercheremo di estendere l’intervento al litorale domizio, alla Costiera amalfitana e cilentana perché c’è un comparto economico, quello turistico alberghiero, per il quale se non si prendono decisioni per il mese di maggio avremo un disastro”, ha concluso De Luca anche per quanto riguarda il turismo in Campania.

Exit mobile version